azienda referenze software applicazioni elettronica omologazioni assistenza contattaci mail utenti  
 
 
 
     
 
tiger: il chiosco multifunzione
 
Il chiosco multifunzione TIGER è finalizzato alla gestione di una isola ecologica, presidiata e non, realizzando le seguenti funzionalità:

1- identificazione degli utenti che conferiscono i rifiuti
2- identificazione del tipo di rifiuto conferito
3- pesatura del rifiuto
4- visualizzazione di messaggi tramite display
5- immissione dati tramite touchscreen
6- stampa scontrino

Esso, inoltre, è predisposto per erogare anche i seguenti servizi agli utenti della TARSU:

- consultare e modificare la propria anagrafica,
- verificare i punteggi o crediti ottenuti grazie alla raccolta differenziata,
- comunicare gli estremi di pagamento della TARSU,
- conoscere gli importi da pagare.


 
  TIGER   TIGER Compact
       

hardware e software


1.1 REQUISITI SOFTWARE E HARDWARE DEL CHIOSCO
Al fine di proteggere il terminale da eventuali atti vandalici, Il terminale interfaccia utente è dotato di un apposito sportello in acciaio predisposto per la chiusura con lucchetto della parete frontale a cura dell’operatore nelle ore di chiusura dell’isola ecologica.
La manutenzione del terminale interfaccia utente è facilitata grazie ad uno sportello laterale con serratura, incernierato verticalmente che consente la completa visibilità di ogni parte del Terminale.
I componenti del chiosco sono i seguenti:
1) PANEL PC, avente le seguenti caratteristiche:
2) Bilancia al carbonio:
3) Lettore di card
4) Stampante termica di scontrini
5) Device di controllo per trasmissione dati via GPRS:

1.2 CARATTERISTICHE SOFTWARE
Il totem Tiger è controllato da un sistema “web based” che consente in maniera semplice ed intuitiva di configurare e gestire l’intero sistema senza la necessità di recarsi sul posto. Infatti i dati sono memorizzati su di un server centrale e la gestione avviene mediante interfacce web accessibili da una qualsiasi postazione dotata di accesso alla rete internet.
L’utilizzo della tecnologia “web based” offre il notevole vantaggio di non dover installare alcun software su di una postazione pc. In questo modo si eliminano i problemi di installazione e manutenzione del software ed è possibile gestire il sistema senza essere vincolati ad una particolare postazione.
I dati possono eventualmente essere esportati in loco su chiave USB mediante accesso con un’apposita “Tessera Operatore”. Lo scarico dei dati normalmente avviene in tempo reale tramite rete GPRS con modem GPS.

come funziona

1.3 MODALITÀ OPERATIVA
Per effettuare i conferimenti, l’utente si reca presso il totem dove interagisce con il sistema mediante il PC touchscreen di ultima generazione.
Innanzitutto, utilizzando la propria ecocard o la propria tessera sanitaria, si identifica inserendo la card nell’apposito lettore.
Una volta autenticato, il sistema presenta all’utente l’elenco dei materiali che è possibile smaltire. Solo dopo che è stata effettuata la scelta del materiale, l’utente posa il sacco sulla piattaforma di pesatura. Contemporaneamente il display touch screen segnalerà il completamento dell’operazione. Nel caso in cui l’utente desideri ricevere la ricevuta del conferimento, premendo l’apposito tasto avverrà la stampa grazie alla stampante di cui è dotato il totem.


utilità & web

1.4 RA.DI.O. PA
Il Modulo “Ra.di.o. PA” di tipo “web based” viene utilizzato per il controllo da parte della Pubblica Amministrazione del sistema Tiger ed ha le seguenti caratteristiche:
Sistema “Web based” accessibile da qualsiasi postazione connessa alla rete internet.
Accesso controllato mediante login e password.
Accesso a livelli con possibilità di personalizzare i menù utilizzabili da parte degli operatori in base al proprio profilo professionale.
Accesso controllato mediante filtri sugli IP.
Log degli accessi e delle maschere utilizzate.
Gestione Archivi:
Visualizzazione conferimenti filtrati: per data (range data in ingresso), per materiali, filtro per cittadino, per sito;
Interventi manutentore: visualizzazione degli interventi effettuati dal manutentore presso l’Isola;
Modulo bollettazione di generazione automatica di “bollette” per ogni singolo cittadino presente nell’anagrafica TARSU;
Grafici: andamento raccolta differenziata (periodo d’analisi personalizzabile) sotto forma di grafico e tabellare;
Modulo premialità: generazione automatica classifica cittadini: ordine decrescente del totale conferito per ogni cittadino;
Reportistica: visualizzazione conferimenti raggruppabili per periodo e/ o materiale e/o cittadino; stampe dei materiali con il rispettivo valore punto per grammo; stampa somma peso materiali raccolti: totale complessivo e/o per materiale;
Modulo per la gestione del Bilancio di Massa:
 
 
 
 
 
 
 
   
   
 
2015 Copyright UniPlan Software s.r.l. p.i. 02750980654 | via manzoni 21 - 84018 scafati (sa) | tel +39.081.850.82.87 | fax +39.081.192.45.300 |  e-mail info@uniplan.it