azienda referenze software applicazioni elettronica omologazioni assistenza contattaci mail utenti  
 
 
 
scopri la certificazione Black Box
 
Black Box per la flotta aziendale
       
Il device GeoTrace riceve dal Ministero dei Trasporti il certificato come sistema di tipo Black Box in conformità alla norma CEI 79/56.

Cosa cambia per i clienti? Le aziende che lo installano potranno, dopo il primo biennio di attività, usufruire di una riduzione del tasso medio inerente i premi tariffari assicurativi INAIL dei dipendenti. Essendo inserito negli elenchi dell’ANIA, le compagnie assicurative possono optare per una riduzione delle tariffe a fronte di dotazione a bordo di GeoTrace.

GeoTrace è la soluzione ideale per la gestione dei trasporti aziendali. L'intera flotta viene gestita in tempo reale da un sistema avanzato GPS / AVL , personalizzabile e basato sulla rete Internet.

GeoTrace è un'applicazione web based GIS. GeoTrace è uno strumento per la raccolta, l'elaborazione e la gestione dei dati di movimentazione e di funzionamento dei veicoli. GeoTrace interagisce con il dispositivo omonimo che utilizza un sistema di localizzazione GPS SIRF III e la comunicazione GPRS per localizzare i veicoli e georeferenziare ogni attività con un errore di + / - 5 metri.
che cosa offre?

GEOTRACE fornisce la tracciabilità e il monitoraggio dei veicoli, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, con trasmissione dei dati via internet. La quantità e la tipologia di veicoli da monitorare è a discrezione dell'utente. Non sono necessari hardware o software aggiuntivi. E' sufficiente Internet Explorer o qualsiasi altro browser scelto.

FUNZIONALITA' DI BASE

Tracciabilità del veicolo | Raccolta e smaltimento rifiuti | Gestione dei contenitori | Monitoraggio dei contenitori
Gestione della manutenzione veicoli | Engine Control Module per FMS standard
PARAMETRI E REQUISITI DI PRODUTTIVITA' DELLA FLOTTA

Analisi dei POI (Punti di Interesse) dove il veicolo viene fermato
Interruzione dei report se rispettate le soglie di velocità e di durata
Segnalazione dei tempi di inattività
Rilevazione dei tempi di ingresso e uscita dai siti di interesse
Traccia del chilometraggio sul motore e tempi di utilizzo
Report relativi alle soglie di velocità e di durata
Segnalazione di eventi tra cui l'accensione on/off, entrare/uscire geo-site, start / stop in movimento e accelerare le informazioni
Rapporti sul consumo di carburante
 
 
 
 
   
 
 
soluzioni per la gestione del ciclo dei rifiuti

Una applicazione particolarmente efficace del sistema GEOTRACE è relativa al ciclo di smaltimento dei rifiuti medici e dei rifiuti solidi urbani, eccone una sintesi.

TRACCIABILITA' DEI RIFIUTI MEDICI

Identificazione di contenitori per rifiuti tramite codici a barre con tecnologia RFID.
Tracciamento dei trasportatori di rifiuti medici.
Pesatura automatizzata dei rifiuti all' origine.
Conferma automatica della distruzione dei rifiuti medici.


GESTIONE DELLA RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI

È possibile georeferenziare i contenitori dei rifiuti distribuiti agli utenti grazie ad un modulo GIS
È possibile controllare lo svuotamento dei contenitori per rifiuti
È possibile controllare se una strada è stata pulita
È possibile realizzare chiare e precise registrazioni e verificare se i fornitori di servizi comunali eseguono le attività come concordato con i loro clienti
come si può ridurre il consumo di carburante?

Monitorando l' utilizzo non autorizzato, ogni eccesso di velocità; MPG e un funzionamento al minimo possono ridurre notevolmente il consumo di carburante.

come si possono ridurre i costi di manutenzione?

Il monitoraggio della diagnostica del motore a distanza può aiutare a risolvere i problemi del veicolo prima che si aggravino. Identificando problemi di manutenzione precoce, la gestione wireless del veicolo consente di evitare gravosi costi di riparazione, mantenendo i veicoli in attività più a lungo. E molto altro ancora...
 
i device hardware necessari...
 
 
   
 
2015 Copyright UniPlan Software s.r.l. p.i. 02750980654 | via manzoni 21 - 84018 scafati (sa) | tel +39.081.850.82.87 | fax +39.081.192.45.300 |  e-mail info@uniplan.it